Disinfezione dei pavimenti con sistema ad ozono Adiatek

Lavasciuga

23 Marzo 2020

Il sistema Ozono

Le lavasciuga pavimenti equipaggiate con un generatore di Ozono (O3) sono in grado di sanificare senza l’uso di detersivi chimici in caso fosse necessaria una disinfezione. Queste caratteristiche fanno si che questa linea di lavasciuga pavimenti “Chem-Less” siano particolarmente adatte dove non basta “vedere” il pulito, ma dove disinfettare è una necessità.

Le applicazioni tradizionali sono:
> disinfezione dell’acqua (piscine, acquari)
> disinfezione di impianti di stoccaggio e refrigerazione del cibo
> disinfezione degli impianti di imballaggio > riduzione di prodotti chimici negli impianti di lavaggio degli indumenti
> disinfezione della pelle, per esempio quando ci si lava le mani.
I vantaggi:
> il generatore di Ozono non utilizza alcun prodotto chimico, quindi non ci sarà alcun inquinamento ne dovuto alla soluzione sporca reintrodotta nell’ambiente, ne ai contenitori in plastica da smaltire.
> il sistema Ozono è utilizzabile in un ampio campo di valori di pH.
Il risultato: Abbiamo fatto eseguire una serie di prove di disinfezione ad un laboratorio specializzato in questo tipo di ricerche: il risultato è stato non solo nella verifica dell’efficacia della disinfezione, ma è stato evidenziato anche uno sviluppo di germi e batteri molto più lento nelle ore immediatamente successive al trattamento.
    Il sistema Ozono Adiatek come funziona Il generatore di Ozono è contenuto in una scatola (1) posta nella parte posteriore della lavasciuga e dalla quale viene emesso il gas Ozono. Contemporaneamente dal serbatoio l’acqua attraverso il tubo (2) va al miscelatore, da questo momento acqua e Ozono si mescolano e attraverso il tubo (3) sono rilasciati sulle spazzole. L’Ozono si mescola con l’acqua “istantaneamente” e quindi il generatore produce Ozono solo quando necessario, cioè quando la soluzione scende sulle spazzole. Quando la macchina è ferma è disabilitata anche la produzione di Ozono, impedendo quindi la dispersione del gas nell’ambiente.
    Cosa prevedono le norme di sicurezza Le normative fanno tutte riferimento alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Le normative europee riportano quelle dell’OMS senza alcuna modifica. Le norme italiane inseriscono dei parametri temporali a quelle già indicate dalle direttive europee e mondiali.  
Il Sistema Ozono Adiatek è sicuro! La produzione istantanea è di 50 μ g/m3
 
 

Contatti

Puliautomatic s.r.l.

Via palladio, 10/a, 35010
Paviola di S. giorgio in bosco (PD)

Tel. 049.94.50.688 r.a.
Fax 049.94.50.365

info@puliautomatic.it
pec@pec.puliautomatic.it

Puliautomatic macchine spazzatrici stradali lavapavimenti industriali

Nata nel 1977, PULIAUTOMATIC è una realtà commerciale del Nord-Est da sempre specializzata nella vendita e assistenza ai macchinari per la pulizia industriale ed urbana e prodotti di consumo ad essi connessi.

© 2018 | Puliautomatic

Tutti i diritti riservati | Credits | Privacy & Cookie Policy